Musica ben riprodotta e distorsione sonora.
Special guest Riccardo Sinigallia

Sabato 08 Febbraio 2020
h. 15:00
Musica ben riprodotta e distorsione sonora.
Special guest Riccardo Sinigallia
Terzo appuntamento con AUDIOreview.  Anche se da vari anni la sua attività primaria è quella di cantautore, Riccardo Sinigallia è anche produttore, componente del collettivo Deproducers, autore di colonne sonore ed ha una sua personale visione del lavoro di studio, dell’audio hi-fi, del buono e del cattivo ascolto. Ce lo esporrà personalmente. I redattori di AUDIOreview esploreranno inoltre il concetto di "distorsione" concetto patrimonio intuitivo di tutti gli esseri umani, che siano appassionati o specialisti.
La redazione tecnica di AUDIOreview svilupperà questo tema sia dal punto di vista teorico che pratico, facendo ascoltare sia segnali test che musicali distorti in modo differente per qualità e quantità. Tra le prove proposte alcune saranno dedicate anche alla fantomatica distorsione di fase, la cui udibilità è controversa da sempre.
 
Sabato 8 febbraio - Studio 2
• Ore 15 - 17  
Quale e quanta distorsione è ammissibile all’ascolto, inclusa la fantomatica distorsione di fase?
(A cura della redazione di AUDIOreview, con Fabrizio Montanucci e Mario Richard)
• Ore 17 - 19
Le creazioni più significative di Riccardo Sinigallia illustrate e commentate da lui medesimo e da Federico Guglielmi, coordinatore della sezione musica di AUDIOreview.